Vai al contenuto

Chi è Serena Codato, l’attrice che interpreta Gemma Doria in Mare Fuori

Serena Codato

Tra le attrici nel cast della serie tv Mare Fuori c’è anche la giovane Serena Codato: ecco chi è l’interprete di Gemma Doria.

Appassionata di danza fin da quando era bambina, Serena Codato ha scoperto sul palcoscenico di avere un grande talento anche nella recitazione. Giovanissima, ha debuttato prima a teatro e poi sul piccolo schermo, entrando a far parte del cast della serie tv Mare Fuori, arrivata nel 2023 alla terza stagione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Serena Codato.

La biografia e la carriera di Serena Codato

Nata a Venezia il 26 giugno 2002 sotto il segno del Cancro, Serena Codato ha dimostrato sin da piccola di avere una grande passione per la danza e per il palcoscenico.

Fin da quando aveva quattro anni, ha studiato danza classica e moderna, mentre a undici anni ha preso parte ad uno stage di recitazione e musical di Christian Ginepro. È stato quest’ultimo ad intuire il grande talento della Codato tanto da spingerla a prendere parte ad alcuni spettacoli teatrali.

È con il regista Ginepro che Serena ha debuttato a teatro e preso parte agli spettacoli Grease, Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio.

La grande occasione dell’attrice è arrivata nel 2019 con la serie tv Mare Fuori, in cui interpreta Gemma Doria, una ragazza di Udine vittima di violenza fisica e verbale da parte del fidanzato. Gemma finisce nel carcere minorile per aver sparato al ragazzo che aveva gettato dell’acido in viso alla sorella.

La vita privata di Serena Codato

Sulla vita privata di Serena Codato non si hanno molte informazioni. La giovane attrice parla molto poco della sfera sentimentale, dunque non è noto se sia fidanzata o single.

3 curiosità su Serena Codato

– Il suo secondo nome è Carla

– Non ha mai recitato al cinema

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 12:27

Chi è Lorenzo Acquaviva, attore di Fiori sopra l’inferno